Caserta – 5 arresti per tentato omicidio: il tutto nato da una lite tra giovani
Hanno voluto vendicarsi a modo proprio ma adesso devono fare i conti con la giustizia. Sono finiti in manette cinque individui residenti a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, per tentato omicidio in concorso, lesioni personali aggravate e danneggiamento in concorso.
Quattro sono finite in carcere e una ai domiciliari: si tratta di un 76enne, del figlio e di tre nipoti tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni. E’ il risultato dell’operazione nata nel settembre del 2022, a seguito dell’aggressione ed al successivo ricovero di una persona ridotta in fin di vita.
L’attività investigativa, breve ma ben articolata, ha ricostruito l’accaduto in maniera dettagliata. Il tutto nasce da una lite per futili motivi che ha visto coinvolti il figlio dell’aggredito ed altri personaggi di Trentola Ducenta, i quali hanno ben pensato di restituire il maltolto con un vero e proprio regolamento di conti.
L’uomo di 56 anni, padre del ragazzo coinvolto nella futile lite, è stato ripetutamente colpito con una mazza ferrata al capo con estrema brutalità dai 5 arrestati. Sfiorato l’omicidio: il 56enne ha subito gravissime lesioni, tali da doversi sottoporre ad un’operazione neuro-chirurgica d’urgenza, oltre ad un mese di coma farmacologico. Trauma e frattura cranica, traumi alle braccia ed al viso per il padre ed i figli, presenti nel momento in cui venivano bloccati dai 5 arrestati.
Frutto del lavoro investigativo certosino dei Carabinieri di Trentola Ducenta, in sinergia con il Nucleo Operativo e Radiomobile e da altre stazioni della Compagnia di Aversa, del Nucleo Cinofili di Sarno.