CittàEventiVN CulturaVN Notizie

Casamarciano – Tutto pronto per la XIII edizione del “Festival Nazionale del Teatro”

La cittadina di Casamarciano è pronta ad alzare il sipario sulla XIII edizione del “Festival Nazionale del Teatro”, la kermesse culturale che nel tempo si è fusa con il tessuto sociale casamarcianese, diventando un tutt’uno con la comunità. 

Il Festival, con il susseguirsi delle edizioni, ha esteso il proprio orizzonte in maniera esponenziale, partendo dall’Agro Nolano fino a raggiungere il panorama Regionale. “Scenari al Borgo 2023” è il ritorno alla purezza e alla pienezza dell’espressione teatrale: tre compagnie amatoriali da tutta Italia si sfideranno sul palco allestito nel cuore del borgo di Santa Maria del Plesco. 

Al grido “la cultura è di tutti e per tutti” la fascia tricolore cittadina Clemente Primiano ha rinnovato l’ingresso libero e gratuito alle serate in programma dal 4 al 10 Settembre. Spazio anche per la compagnia teatrale locale “Hyria”, guidata dal regista Giovanni Cavaccini, che si esibirà l’8 Settembre e che quest’anno ricoprirà anche il delicatissimo ruolo di giuria tecnica – popolare, presieduta da Pasquale Manfredi segretario nazionale Fita.

Articoli correlati

Back to top button