VN Cultura

Casamarciano – Ritorna il Festival del teatro

Giancarlo Giannini, Iaia Forte, Gino Rivieccio, Serena Rossi. Sono solo alcuni degli ospiti della quinta edizione del Festival nazionale del teatro Città di Casamarciano – Settembre al Borgo, la kermesse che da cinque anni porta la cultura sulle scene del bellissimo Belvedere di Santa Maria del Plesco.

Si comincia con il Festival nazionale del teatro martedì primo settembre quando, sulle assi del palco che guarda alla maestosa Chiesa del Seicento, presentata da Marianna Vertola, conduttrice della kermesse, salirà la prima Compagnia teatrale in gara per il Festival nazionale del teatro. Per l’edizione 2015 il direttore artistico Totò Nicosia ha selezionato quattro compagini provenienti da Sicilia, Abruzzo, Lazio, Umbria che proporranno al pubblico ed alle giurie tecnica e popolare testi italiani e stranieri.

Nel corso della settimana, una serata speciale si svolgerà “in trasferta”: grazie al partenariato stilato tra il Comune di Casamarciano e quello di Nola, mercoledì 2 settembre l’associazione culturale “Mani e Vulcani” metterà in scena “Inferno napoletano” presso il parco archeologico urbano della città nolana. Il Festival si concluderà domenica 6 settembre con la serata di gala e la premiazione delle compagnie e di personalità di rilievo del panorama artistico nazionale, presentata da Serena Rossi e Gino Rivieccio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close