CittàEventiSocialeVN CulturaVN Notizie

Casamarciano – Festival del Teatro: una tre giorni dedicata ai più piccoli

La società del domani è nelle mani dei più piccoli. Un concetto abusato ma inevitabile, i più giovani hanno bisogno di crescere seguendo i corretti esempi del buon vivere civile. 

L’amministrazione comunale di Casamarciano, in provincia di Napoli, ha dedicato ai bambini e ai ragazzi casamarcianesi, l’edizione estiva del Festival del Teatro e non solo. La kermesse teatrale negli anni si è distinta come autentico salotto culturale, spesso però andando ad escludere una fetta di popolazione che restava dunque ai margini della manifestazione. 

L’intenzione è quella di coinvolgere i giovanissimi per tramandare la tradizione culturale e del territorio. In occasione dell’apertura dell’edizione Junior del Festival, c’è stata l’inaugurazione della nuovissima area giochi e dell’attrezzatissimo percorso fitness, alle pendici della collina di San Clemente I, con la presenza delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Tanto divertimento per i numerosi bimbi accorsi in via San Clemente, intrattenuti dalla compagnia teatrale napoletana per le nuove generazioni “I Teatrini”. 

Articoli correlati

Back to top button