EventiVN Cultura

Palma Campania – Carnevale, l’ora dei verdetti: vince la Quadriglia degli Studenti

Mentre lo scrutinio delle votazioni volgeva al termine, nella sala consiliare bunker del comune di Palma Campania, il Gruppo Storico Quadriglia degli Studenti aveva già inondato il piazzale sottostante. La felicità nella massima e più pura espressione: un momento atteso da un agglomerato di persone che unite per lo stesso intento e dopo tanti sacrifici si ritrova a celebrare la vittoria del Gonfalone Aragonese 2023. 

“Non è vero ma ci credo” è il tema scelto dagli Studenti che da questa mattina inizieranno a crederci e festeggiare il primato ottenuto. Un successo nel successo: il Gruppo Storico Quadriglia degli Studenti celebra anche la bravissima Angela Rita Carbone, nominata Miglior Maestro 2023. Maestra eccezionale, giovanissima e ricca di capacità, che ha saputo coinvolgere praticamente chiunque con il suo modo di interpretare il delicatissimo, impegnativo ma affascinante ruolo del Maestro. Un plauso dunque all’intero collettivo del Gruppo Storico Quadriglia degli Studenti.

Non sono stati gli unici premiati: alla quadriglia ‘A Livella del maestro Raffaele D’Amico il premio di miglior “Musica”. La quadriglia Gruppo Storico I Gaudenti del maestro Michele Albano si aggiudica la categoria “Costumi”. Infine la giornata della “Messinscena” va alla quadriglia Teglanum del maestro Antonio Rainone. 

Appuntamento a Sabato, in piazza De Martino, per il Gran Galà di Premiazione dei protagonisti di questo intenso e speciale Carnevale Palmese 2023. Dalle ore 21:00, in diretta su Videonola canale 94 del Digitale Terrestre.

Articoli correlati

Back to top button