Saviano – Carnevale, le fiamme distruggono il carro del Rione Torre
C’è sgomento e incertezza negli occhi di chi ha visto andare in fumo il lavoro durato più di un anno, costato sudore e sacrificio. Al capannone in via Santa Rita a Saviano, quartier generale del comitato Rione Torre, tra mezzanotte e l’una, è divampato un brutale incendio che ha polverizzato il carro allegorico, dedicato quest’anno a Raffaella Carrà.
L’incendio, domato dai Vigili del Fuoco, ha letteralmente polverizzato la preparazione meticolosa del comitato Rione Torre all’imminente Carnevale Savianese. Gli interrogativi, i dubbi, i dilemmi si inseguono e si sprecano. Al lavoro le forze dell’ordine: i Carabinieri della stazione di Saviano sono già all’opera per ricostruire lo spiacevole accaduto e stabilirne le dinamiche, ora ancora in fase di accertamento.
Un triste episodio che ha scosso e toccato nel profondo tutti gli amanti del Carnevale. Parole di conforto e di solidarietà da parte dell’amministrazione comunale ma anche dei comitati e delle associazioni.
Tra le soluzioni, quella di riproporre il Cavallo di Troia 2020: il bellissimo carro realizzato proprio dall’Associazione di via Torre. Le persone che sostengono il comitato cercano di non perdere il sorriso e l’entusiasmo. Il presidente del Comitato, Giuseppe Mazzocca, crede fermamente nei principi del Carnevale Savianese promettendo “Domenica noi ci saremo, per il bene dei bambini e della popolazione tutta. Dopo tre anni di assenza forzata, Saviano ha bisogno del Carnevale e noi del comitato Rione Torre non mancheremo all’appuntamento tanto atteso”.