CronacaVN Notizie

Capaccio Paestum – Uccide la nonna 76enne in un litigio, arrestata 16enne

Forse un raptus, in seguito ad una lite familiare, quello che ha portato una ragazza di 16 anni a colpire più volte con un coltello la nonna. Ermenegilda Candreva, Gilda come la conoscevano tutti in paese, è morta a 76 anni, in seguito alle ferite riportate dopo le pugnalate.

Secondo le prime ricostruzioni, coordinate dalla Procura di Salerno e affidate ai carabinieri della compagnia di Agropoli, l’anziana donna sarebbe stata colpita alla schiena dalla nipote che invece avrebbe riportato ferite ad un braccio. Ancora però poco chiara la dinamica, che sarà delineata dopo l’utopsia, anche perchè il racconto della sedicenne è apparso fin da subito confuso.

Agli investigatori infatti la ragazza avrebbe confessato di avere colpito la nonna ma poi in un’intervista rilasciata al “Mattino” avrebbe anche aggiunto di essere stata colpita per prima. L’arma del delitto, un coltello a serramanico al vaglio della scientifica così come tutti gli altri elementi raccolti.

La ragazza, secondo alcune testimonianze, subito dopo il ferimento mortale della nonna sarebbe uscita dall’abitazione sotto choc e si sarebbe seduta in strada piangendo con gli abiti sporchi di sangue. Ai carabinieri avrebbe ammesso subito le proprie responsabilità, e cioè di aver colpito a morte la nonna, in preda alla disperazione. Trasportata all’Ospedale di Eboli per le cure del caso, qui è rimasta in stato di fermo e piantonata.

Articoli correlati

Back to top button