CittàNolaPoliticaVN Notizie

Camposano, Tavolo dei Comuni – Verso il rinnovo della Presidenza

La riunione è di fatto la prima mirata a dare una nuova guida al Tavolo dei Comuni istituito presso l’Agenzia di Sviluppo dell’Area Nolana, dibattito aperto, non si arriva alla decisione finale, tantomeno all’ufficialità delle candidature alla guida dell’aggregato dei territori nel primo incontro convocato ad hoc sul tema.

Lo sguardo è proiettato all’orizzonte, con particolare attenzione rispetto alle sfide che il territorio sarà chiamato ad affrontare in virtù delle possibili risorse del recovery plan, tappa a cui occorrerà farsi trovare pronti con progettualità d’ampio respiro che sappiano superare i confini dei singoli comuni, in funzione della condivisione d’intenti di chi, per prossimità, non può più pensare di procedere senza il coinvolgimento dei territori limitrofi.

Ed il discorso si sposta sulla progettualità, sulla visione, su un’area nolana da immaginare diversa di qui ai prossimi anni, nella prospettiva di uno sviluppo omogeneo. Strategie, piani, programmazione diventano gli asset fondamentali della sfida all’orizzonte. Ed in quest’ottica anche la candidatura per la guida del Tavolo dei Comuni presso l’Agenzia deve superare il limite delle possibili fazioni. Si punta ad un nome condiviso all’unanimità che potrebbe arrivare già la prossima settimana

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto