PoliticaVN Notizie

Camposano, Si dimette il Sindaco Barbato

Alla fine l’epilogo è quello che nessuno, forse si aspettava. Arriva poco prima delle 20:00 la notizia da Camposano: dimissioni rassegnate dal primo cittadino Francesco Barbato.
I primi commenti a caldo, un’anticipazione delle ragioni della scelta affidate ai social, la critica, ancora una volta, al sistema politico cittadino, il richiamo ad un senso del dovere mancato, il disinteresse per i reali problemi della città che diventano le principali cause della scelta.

Una città ingovernabile in funzione di un meccanismo rotto, difficile da ricompattare anche dopo il ricorso al consiglio di Stato che aveva riportato Barbato alla guida della città. Accuse nei confronti dell’ex opposizione, del gruppo di maggioranza che ne ha accompagnato il percorso per quasi l’intero mandato, prima della storia ormai nota, con la frammentazione del gruppo maggioritario.

Oggi la nuova tappa nel percorso amministrativo, forse l’ultimo atto. 20 giorni per fare dietrofront, prima della decadenza l’annuncio: alla città le ragioni che hanno portato alla scelta.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto