Camposano – Secondo appuntamento con i Metromeeting
Un’importante opportunità per la comunità di Camposano ma a più ampio raggio per l’intero territorio. All’Agenzia Area Nolana, secondo appuntamento con i Metromeeting. Si tratta di 5 incontri in altrettante località della Città Metropolitana di Napoli, legati a doppio filo al percorso informativo per il Piano Territoriale Metropolitano.
Il PTM è un mezzo fondamentale per la pianificazione territoriale, grazie al quale la Città Metropolitana di Napoli dialoga direttamente con gli enti comunali per gestire il territorio ma anche organizzare il piano di azione. Il Piano Territoriale Metropolitano propone ai 92 Comuni della Città Metropolitana di Napoli una visione strategica sulla gestione delle proprie realtà. Solo una corretta e coinvolta sinergia tra le parti in causa potrà portare al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Popolazione, benessere, politiche abitative, mobilità e infrastrutture a Frattaminore, sistemi produttivi e logistica a Camposano, beni culturali a Bacoli, ambiente e sicurezza a Portici e in ultimo, Economia del mare, turismo e mobilità sostenibile a Meta di Sorrento.
Hanno conversato con noi il sindaco di Scisciano Edoardo Serpico, in qualità di Presidente del Tavolo dei Comuni. Un abbastanza critico sindaco di Camposano, l’onorevole Francesco Barbato e Vincenzo Caprio, amministratore unico di Agenzia Area Nolana.