PoliticaVN Notizie

Camposano – Abusivismo edilizio – Partono le demolizioni

Il tema della legalità che si scontra, per forza di cose, con un contesto più ampio che racconta di difficoltà sociali, nel tempo della crisi, quella legata sopratutto al lavoro, con effetti sull’ordinario, sulla quotidianità, anche di carattere estremo, oltre il limite della norma.

è quanto accade a Camposano, a pochi passi dal rione Gescal. L’epilogo quello dell’abbattimento di un fabbricato utilizzato come abitazione; un progetto, quello dell’amministrazione comunale locale a guida Francesco Barbato, mirato a ristabilire la normalità sul territorio, a partire dal contrasto delle diverse forme di illegalità, tra cui l’abusivismo edilizio, con percorso entrato nel vivo proprio a partire dalle prime ore del mattino.

Una condizione al limite, quella della struttura allestita con estrema prossimità ai Regi Lagni, con tutti i pericoli del caso. Un nucleo familiare di 4 soggetti, all’interno, rispetto a cui si apre il discorso relativo alla ricerca di un’abitazione dignitosa. Nel frattempo alloggeranno in una tenda a pochi passi dalla struttura abbattuta.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto