Politica

Campania – Youth Guarantee: Nappi incontra Province e parti sociali

Si è tenuto quest’oggi, presso la sala della Giunta regionale, il primo confronto tra l’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi, le Province e le parti sociali sul programma “Youth Guarantee Campania”.

Al centro dell’incontro, l’analisi del programma, degli strumenti e le azioni che, attraverso l’integrazione di servizi pubblici e privati, verranno messi in campo nei prossimi mesi per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro dei giovani della Campania.

“Dopo aver ampiamente discusso con il Ministero del Lavoro e con le altre Regioni che, con la Campania, costituiscono l’Unità di Missione nazionale, abbiamo avviato il confronto con Province e parti sociali” è quanto ha sottolineato l’assessore Nappi al termine dell’incontro.

“Anche per una misura così importante sul piano nazionale ed europeo, per noi resta importante il confronto con le parti sociali e le istituzionali territoriali, come è sempre accaduto, a partire dal Piano di azione per il lavoro, dal 2010 ad oggi. Soltanto dopo aver condiviso le loro proposte e i loro suggerimenti, saremo pronti a sottoscrivere il documento col Governo. Una nuova pagina di condivisione e di coesione sociale che intendiamo mettere in campo per affrontare, dal lato giusto, questa ennesima sfida per i giovani della nostra terra”, conclude Nappi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close