VN Cultura

Campania – “Vesuviando” fa tappa ad Ottaviano e Trecase con i suoi percorsi enogastronomici

Altri due eventi offerti dal carnet di “Vesuviando – Arte e Cultura alle radici del Vesuvio“: i Comuni di Ottaviano e Trecase, infatti, hanno ospitato rispettivamente il 20 ed il 22 agosto percorsi enogastronomici, che hanno offerto ai visitatori i sapori ed i colori della terra vesuviana.

Vesuviando, infatti, si propone di scoprire quelle tradizioni culinarie plurisecolari che caratterizzano la Campania e specie il territorio vesuviano, conosciuto in tutto il mondo per le sue colture. Numerosi, infatti, i produttori e le aziende coinvolte nei due eventi, che hanno voluto elogiare con i propri stand l’eccellenza del “Made In Vesuvio” con vini come il Lacryma Christi del Vesuvio, prodotti dai vigneti che sorgono alle falde del vulcano, oltre che all’immancabile pasta e la pizza di eccellenti forni vesuviani, oltre a tante altre prelibatezze.

Nel comune di Trecase, oltre al caratteristico percorso enogastronomico, il Sindaco Raffaele De Luca ha restituito alla città un Villa Comunale rimodernata, per ospitare la cittadinanza in un polmone verde, dove i cittadini possono trascorrere ore di relax in un polmone verde nel centro della città ed i bambini giocare in spensieratezza.

Il prossimo appuntamento di Vesuviando è segnato per venerdì 29 agosto, con tappa a Pompei, dove si esibirà Maurizio Casagrande col suo spettacolo “E la musica mi gira intorno”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close