PoliticaVN Notizie

Campania, Vaccini – Apre la piattaforma per i “maturandi”

Rotta verso la maturità 2021, la seconda contraddistinta dalle operazioni da far coincidere con le misure precauzionali imposte dall’emergenza sanitaria ancora in corso, diventa una questione di tempo l’applicazione generale del piano che mira a prevenire il rischio contagio durante le sessioni dedicate alla verifica delle competenza acquisite dagli studenti.
Due settimane allo start, dal punto di vista delle istituzioni scolastiche la linea generale sembra confermare le indicazioni ministeriali già seguite durante lo scorso anno, convocazioni separate su più fasce orarie, ingressi contingentati al fine di preservare le distanze, organizzazione della commissione nei banchi ordinari mentre il candidato sarà alla cattedra per favorire il distanziamento sociale.

Una replica di un format che ha dato già riscontri positivi durante lo scorso anno, il 2021 è quello dell’arma in più, della campagna vaccinale a pieno regime, con nuova opportunità nel già annunciato piano di somministrazioni destinato proprio ai maturandi. E dalle parole ai fatti il passo è breve.

Al via da domani la registrazione in piattaforma per gli studenti attesi all’esame di maturità, con start già fissato per il prossimo 2 giugno, si conta di completare nel giro di 3 giorni o poco più le operazioni complessive che porteranno a vaccinare una platea di circa 80mila studenti.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto