PoliticaVN Notizie

Campania, ripresa investimenti: fondo da 91mln

Sostegno all’industria sul territorio regionale quando arriva il momento di ripartire, a fase 3 inoltrata, con i dati del principio di ritorno alla quasi normale attività che lascia anche per l’intero settore dell’impresa enormi incertezze rispetto al proprio futuro.
Una ripartenza che sarà lenta con tutte le conseguenze del caso, anche e soprattutto sui fatturati, e per osmosi rispetto alla capacità di investire ridotta drasticamente a margine dalla fase più dura dell’emergenza da covid-19.
Non solo più le piccole imprese, riguarda anche i complessi industriali di maggior dimensione e portata l’ultima iniziativa lanciata dalla Regione Campania, con l’attivazione del bando dedicato che permetterà di iniettare nel tessuto industriale campano 91 milioni di euro, un mix di contributo a fondo perduto e di garanzie bancarie per le imprese che investono.
I parametri presentati dal Governatore Campano Vincenzo De Luca. Sarà concesso alle imprese che fanno investimenti da 500.000 a 3 milioni di euro per avere un contributo a fondo perduto da parte della Regione di quasi il 30% dell’investimento e di poter usare le garanzie della Regione per avere il credito da parte delle banche. Un tentativo di affrontare una delle criticità che hanno le industrie regionali, il costo del denaro, con un investimento importante con il quale si mira a rilanciare gli investimenti in Campania.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close