VN Cultura

Campania – Presentata "Napoli e Calabria, viaggio attraverso i secoli"

E’ stata presentata stamattina, presso la sala giunta a palazzo Santa Lucia, “Napoli e la Calabria, un viaggio attraverso i secoli”, in programma il 7 e l’8 giugno prossimi.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Calabria e dalla Fondazione Napoli Novantanove, di intesa con la Regione Campania, vede il coinvolgimento delle Soprintendenze Regionali dei Beni Culturali, delle Biblioteche Nazionali di Napoli e Cosenza e delle Università “Federico II” di Napoli e della Calabria.

“E’ necessario – ha sottolineato l’assessore Miraglia – rivisitare e dare una visione unitaria alla grande produzione culturale del Sud nel segno di una rivendicazione che vede unite le regioni del Mezzogiorno.
Vi è tanta storia in comune – continua la Miraglia – e questo progetto, inserito nelle scuole, potrà servire anche a dare consapevolezza ai più giovani di questo rapporto indelebile che unisce tutto il Sud. Partiamo adesso con la Calabria ma siamo certi che potremo alimentare l’interesse anche delle altre regioni”.

Tags

Articoli correlati

Close
Close