Cronaca

Campania – Nuova ondata di maltempo: criticità idrogeologica da domani

Nuova ondata di maltempo interesserà il territorio regionale a partire da stanotte, con fenomeni intensi anche a carattere di forte rovescio o temporale. E’ quanto diffuso dalla Protezione civile della Regione Campania.

In particolare, i fenomeni si intensificheranno a partire da domani mattina quando è prevista anche una moderata criticità idrogeologica sull’intera Campania per l’impatto che tale perturbazione potrà avere sul territorio.

L’Assessorato regionale alla Protezione civile ha emanato un avviso di criticità, a partire dalle 8 di domani mattina. Il maltempo caratterizzerà l’intera settimana, anche se a fasi alterne.

La Sala operativa regionale seguirà l’evolversi della situazione, attuando il presidio mediante l’attivazione dei tecnici della protezione civile e della Arcadis (Agenzia regionale per la difesa del suolo), in stretto contatto anche con la Direzione regionale Protezione civile e con l’assessore delegato Edoardo Cosenza.

Il bollettino meteo raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alla corretta tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività atte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico ed idraulico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close