Cronaca

Campania – Nuova ondata di maltempo: in arrivo freddo e neve

E’ in arrivo una nuova ondata di maltempo che interesserà il territorio regionale. Secondo la Protezione civile della Regione Campania a partire da questa sera, si registreranno fenomeni intensi a prevalente carattere di forte rovescio o temporale associati a venti meridionali, che determineranno anche un peggioramento delle condizioni del mare.

In particolare, i fenomeni si intensificheranno nel corso della nottata. Si assisterà anche ad un irrigidimento delle temperature, con neve al di sopra dei 1000 metri nelle zone interne. L’Assessorato regionale alla Protezione civile ha emanato un avviso di criticità moderata, a partire dalle 20 di oggi e fino a domani sera.

La Sala operativa regionale seguirà l’evolversi della situazione, attuando il presidio mediante l’attivazione dei tecnici della protezione civile e della Arcadis, in stretto contatto anche con la Direzione regionale Protezione civile e con l’assessore delegato Edoardo Cosenza.

Il bollettino meteo raccomanda altresì le autorità competenti di prestare attenzione alla corretta tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività atte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico ed idraulico, nonché  il controllo delle strutture soggette a sollecitazioni ventose e delle aree esposte al moto ondoso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close