EconomiaPoliticaVN Notizie

Campania – La conferenza stampa del governatore De Luca

Focus delle dichiarazioni sulle polemiche dovute alla Coppa Italia

Quando la fase emergenziale lascia il posto alle necessità di ripartenze sul piano sociale ed economico, ecco che il governatore della Campania Vincenzo De Luca, attraverso la consueta conferenza digitale del venerdì, è chiamato a mettere ordine nel vespaio di polemiche sviluppate negli ultimi giorni.
I fatti sono ben noti: la vittoria del Napoli Calcio in Coppa Italia ha portato i cittadini ed i tifosi a riversarsi in strada, di conseguenza si sono creati fenomeni di assembramento e di microcriminalità. Il massimo esponente regionale prova a calmare la situazione minimizzando i fatti accaduti.

I contenuti si spostano poi sul riepilogo dei risultati ottenuti attraverso il piano socioeconomico varato due mesi fa e che ha indotto liquidità per oltre un miliardo di euro, argomento molto più interessante è lo sguardo in avanti che Vincenzo De Luca prova a fissare per una ripartenza efficace: sburocratizzazione è la parola chiave per far ripartire il settore pubblico e privato in Campania, anche attraverso delle modifiche necessarie alle leggi vigenti.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close