Economia

Campania – Innovazione: presentato il “Distretto Stress”

La Campania riparte dall’innovazione per sfidare l’Europa. E’ questo il senso dell’incontro di presentazione di Stress, il Distretto ad alta tecnologia per l’Edilizia sostenibile, al quale ha partecipato il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

“La nostra regione è in prima linea sul fronte ricerca e innovazione”. Ha esordito così il presidente della giunta regionale durante il dibattito che si è aperto questo pomeriggio presso il Polo congressuale della Stazione marittima di Napoli. Mezzogiorno e filiera della costruzioni sono stati i punti all’ordine del giorno. Presenti, tra gli altri, alla tavola rotonda Ennio Rubino, amministratore delegato di Stress, Rodolfo Girardi, presidente Federcostruzioni, Luigi Nicolais, presidente CNR. A coordinare i lavori Vera Viola, giornalista de Il Sole 24 ore.

Nato senza scopo di lucro, il Distretto Stress opera mediante un network di imprese, università e centri di ricerca del territorio campano, con l’intento di valorizzare i livelli di competitività e innovazione nel settore delle costruzioni, di incentivare la nascita e lo sviluppo di start-up di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico, promuovendo attività di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close