Politica

Campania – I provvedimenti della Giunta: via a misure per l'occupazione

Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta del presidente, dell’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi e dell’assessore alla Cultura Caterina Miraglia, sono state approvate le misure di accelerazione della spesa del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo in attuazione del Piano di Azione e Coesione.

In particolare, si è deciso di rifinanziare le iniziative su residenza e studio in scuole all’estero e sul raccordo scuola – lavoro, di stanziare ulteriori risorse per il fondo Microcredito, per i tirocini e per le misure innovative sperimentali di tutela dell’occupazione e delle politiche attive del lavoro collegate agli ammortizzatori sociali. E’ stato altresì rifinanziato il credito d’imposta per l’occupazione dei lavoratori svantaggiati, affidando a Sviluppo Campania l’espletamento dell’istruttoria per la concessione del beneficio.

Su proposta dell’assessore al Bilancio Gaetano Giancane sono stati ridefiniti gli importi da assegnare a ciascuna area, a seguito della cessione di spazi finanziari agli enti locali, nell’ambito del rispetto del patto di stabilità interno.

Su proposta dell’assessore alle Attività produttive Fulvio Martusciello è stata definita la disciplina di completamento in materia di autorizzazione energetica e dato il via libera alla costruzione da parte di Terna di elettrodotti a Bisaccia, Sicignano degli Alburni, Castellammare-Sorrento-Capri, Montecorvino-Avellino Nord, Fuorigrotta-Napoli Centro, Scafati, Sorrento-Vico Equense-Agerola-Lettere, Flumeri.

Infine, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Daniela Nugnes, sono stati approvati le attività di informazione e formazione professionale previste dal PSR, il regolamento di attuazione per la realizzazione di impianti serricoli funzionali allo sviluppo delle attività agricole e il riparto dei fondi assegnati dal Mipaaf per i danni causati alle strutture aziendali dalle piogge alluvionali del novembre 2010 in provincia di Salerno.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close