EconomiaVN Notizie

Campania – I dettagli della conferenza stampa settimanale del governatore De Luca

Solito appuntamento del venerdì con il massimo esponente regionale per tracciare le ultime novità

Toni chiari ed orgoglio per quanto svolto nelle parole del governatore regionale Vincenzo De Luca, che vede la regione in buono stato nell’ambito del contrasto al coronavirus. Toni che si rivolgono al resto d’Italia amplificando quelle che sono le sensazioni e i tributi che vengono dall’estero.

Nel corso dei circa 60 minuti di intervento, l’attenzione poi si sposta sulla cosiddetta fase 2 dell’Emergenza, che da un lato si sviluppa attraverso strategie di sicurezza sanitaria (su tutte, la distribuzione delle mascherine sviluppata attraverso la rete delle farmacie e le consegne a domicilio da parte degli uffici postali), dall’altro sulle strategie per la ripresa economica e sociale.

Il percorso è lungo e tortuoso, al momento viene autorizzata la ristorazione solo attraverso servizi di delivery, parziali riaperture mattutine per gli esercenti al dettaglio, ed un piano socio-economico da quasi un miliardo di euro che si punta ad estendere, in collaborazione con i singoli comuni, per venire incontro alle famiglie che versano in condizione di disagio.

Il monito è ormai noto: anche se si sta intravedendo uno spiraglio di luce, bisogna mantenere ancora alta la soglia d’attenzione.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close