EconomiaPoliticaVN Notizie

Campania – Gli argomenti di De Luca nella conferenza stampa settimanale

Questioni aperte col governo centrale al centro del resoconto digitale

Attenzione rivolta al dialogo con il Governo centrale e con ben determinati quesiti irrisolti il fulcro centrale della conferenza che come di consuetudine il governatore regionale Vincenzo De Luca calendarizza il venerdì per informare i propri cittadini dei più recenti sviluppi per l’emergenza Covid-19.

LA CONFERENZA

In apertura le parole del governatore sono finalizzate ad esplicare alcune questioni fraintese riguardo alla linea adottata dalla regione Campania rispetto allo stato: il presidente De Luca tiene a precisare che la centralità di Roma è indiscutibile e non ammette forme d’autonomia dal sapore di protagonismo.

A seguire, c’è spazio per delle questioni aperte: l’esclusione delle ex zone rosse dal Fondo d’Emergenza rischia di penalizzare alcuni comuni ben noti della regione, questo in Campania come in altre zone d’Italia. C’è inoltre un silenzio colpevole attorno ad una vertenza di oltre 200 milioni, ratificati d’appartenenza della Regione Campania ma attualmente bloccati presso la Banca d’Italia.

Dopo gli aggiornamenti riguardo il Piano Socio-Economico, i cui pagamenti previsti verranno portati a conclusione entro la prossima settimana, l’attenzione del Governatore si sposta verso questa attuale Fase 2 e le restrizioni che implica. Restrizioni che possono risultare d’ausilio per cercare di impostare un nuovo tipo di movida e socialità.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close