Politica

Campania – Formazione e specializzazione in nuove Tecnologie: approvato dalla Giunta il Progetto “JAVA”

Con delibera di giunta 465, la Regione Campania ha approvato il progetto “JAVA CAMPANIA – Innovazione e formazione digitale”.

Il progetto consiste nel finanziamento, tramite il Fondo Sociale europeo, di corsi di formazione per l’ottenimento della qualifica di programmatore JAVA e  rappresenta un’occasione per accedere al mondo del lavoro specializzandosi in una delle tecnologie informatiche di riferimento per le imprese.

Il corso, la cui partecipazione è completamente gratuita, è rivolto a giovani e adulti non occupati in possesso di diploma o laureati con  forte interesse ed entusiasmo per le nuove tecnologie e attitudine al lavoro di gruppo, con una buona conoscenza dell’informatica di base e della lingua inglese tecnica.

I giovani formati sosterranno a fine corso l’esame di certificazione ufficiale di Oracle University.

Si tratta di un progetto pilota, che ha anche l’obiettivo di confermare l’attenzione dell’amministrazione guidata dal Governatore Vincenzo de Luca sull’utilizzo virtuoso ed efficace dei fondi europei, in un settore particolarmente sensibile come quello della formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto