PoliticaVN Notizie

Campania, Elezioni Regionali – Ufficializzata candidatura di Caldoro

Dopo settimane di interlocuzione è arrivata in giornata la fumata bianca, sarà Stefano Caldoro a guidare la coalizione di centrodestra per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania, una sfida che si rinnova quella tra l’ex vertice di Palazzo Santa Lucia e l’attuale Governatore Vincenzo De Luca, con terza ufficialità rispetto al ruolo arrivata già durante la scorsa settimana dal Movimento 5 Stelle, con la designazione di Valeria Ciarambino in qualità di candidato Presidente.
Blindato da Forza Italia, l’ufficialità rispetto alla scelta dell’aggregato con Fratelli d’Italia e Lega è arrivata nelle ultime 24 ore, dopo giorni di tira e molla che rischiavano di spaccare in partenza la coalizione, una scelta fondata su strategie di carattere nazionale, con la spartizione delle figure apicali in vista delle elezioni di settembre nelle Marche, in Toscana e Puglia.
Una sfida pronta a rinnovarsi, con ipotesi di eguale atteggiamento annunciato anche per il rinnovo dei consigli comunali, dove si procede verso accordi e sostegno a liste e candidati individuati dalla coalizione.
Ed in Campania sarà la terza volta per il confronto Caldoro-De Luca, precedenti nel 2010 dove ebbe la meglio il primo, con passo ceduto 5 anni dopo, e nel 2015. E rispetto alle ultime elezioni regionali, salvo novità dell’ultima ora, è già certa la corsa a 3 che ne caratterizzò la competizione.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close