CronacaPoliticaVN Notizie

Campania – De Luca “Se crescono i contagi sono pronto a chiudere la Regione”

Linea dura per il presidente regionale nella conferenza stampa del venerdì

Ogni passo avanti, tre passi indietro.

Il torrido mese di agosto, sul piano sanitario reso delicato dal permanere dell’emergenza Covid, può essere sintetizzato attarverso la netta sensazione indotta dalle statistiche: la curva dei contagi sta mostrando preoccupanti segnali di crescita, e tale argomento è risultato imperante nella consueta conferenza settimanale del governatore Vincenzo De Luca.

LA CONFERENZA

Il primo punto affrontato è proprio relativo ai contagi di importazione, ai cittadini rientrati dall’estero e gli aeroporti che vengono costantemente monitorati per evitare la nascita di nuovi focolai.

Come agli albori della fase emergenziale, il presidente De Luca si ritiene pronto ad inasprire le misure restrittive per la salvaguardia della platea regionale, costantemente monitorata ma al tempo stesso in balìa dei rientri vacanzieri che si attesteranno nelle settimane a seguire nel resto d’Italia.

Altro punto caldo, quando la temperatura è generalmente elevata, riguarda l’apertura delle scuole e, di conseguenza, il weekend elettorale previsto per il prossimo 20 e 21 settembre.

In una delle conferenze più lunghe (oltre sessantacinque minuti, emblema dell’importanza delle comunicazioni rivolte ai cittadini e del momento delicato che stiamo affrontando) c’è spazio anche ad un’accorata esortazione, per evitare ulteriori problematicità indotte dall’eccessivo zelo ed un rispetto delle regole carente.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close