PoliticaVN Notizie

Campania – De Luca “Non abbiamo direttive per riaprire la Campania”

La videoconferenza settimanale del governatore Vincenzo De Luca

Appuntamento canonico con la conferenza stampa, diramata in via digitale, del governatore della Campania Vincenzo De Luca che aggiorna i suoi corregionali sugli ultimi sviluppi della fase emergenziale.

Tante incertezze a caratterizzare gli oltre 40 minuti di dialogo: in primis la data per fissare la tornata elettorale che vedrà anche protagonista il consiglio regionale, in seconda battuta la mancanza di direttive da parte del Governo riguardo l’apertura dei confini regionali, che di fatto non permette ulteriori chiarimenti in materia da parte del massimo esponente campano.

Sempre ricalcando il rispetto della scala gerarchica, la polemica si sposta poi, assumendo toni accesi, sugli assistenti civici e la loro effettiva funzione di ordine pubblico, che sembra apparire poco incisiva.

Dubbi legittimi perché lo slogan, in questa fase 2 caratterizzata da cauto ottimismo, è sempre “Campania sicura”: una sicurezza che si conquista a piccoli passi, evitando di scivolare a causa della troppa fretta minando, ulteriormente, un sistema economico già prossimo al collasso.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close