EconomiaPoliticaVN Notizie

Campania – De Luca in videoconferenza: “Pronti 500 milioni di euro per le politiche sociali”

Sanità e politiche sociali, questi gli obiettivi principali fissati nell'agenda amministrativa

Sanità e politiche sociali, questi gli obiettivi principali fissati nell’agenda amministrativa della Campania del governatore De Luca, esposti con dovizia di particolari nella conferenza settimanale, diffusa via web, per fare il punto della situazione riguardo alla pandemia da Coronavirus.
Numeri in crescita al sud Italia, come prevedibile dato lo scarto temporale di contagio tra settentrione e meridione, il dato significativo diventa un coinvolgimento maggiore da parte delle fasce più giovani della popolazione, segnale spiegabile con il rientro dei cittadini campani impegnati nelle altre regioni. In merito alla quarantena ed alle sue tempistiche, il governatore De Luca ricorre alle analisi statistiche per esplicare che anche dopo Pasqua bisognerà tenere alta la soglia d’attenzione, anche attraverso un potenziamento delle forze dell’ordine.

Disinvoltura preoccupante che è al centro delle strategie operative, come anche merita particolare attenzione l’oggettiva difficoltà da parte del governo di fornire i necessari approvvigionamenti materiali alla regione. De Luca si dimostra cautamente ottimista riguardo le richieste di terapia intensiva inferiori rispetto alle attese (esplicabile, secondo i virologi, con una minore aggressività del virus, date le sue mutazioni) ed in generale sulla situazione sanitaria, ma tiene a rilanciare l’appello sempre facendo parlare i numeri.

Di pari passo, gli sforzi sono finalizzati ad impattare al meglio l’attuale emergenza socio economica dilagante attraverso un piano economico di 500 milioni di euro, senza però perdersi in benevoli panoramiche in vista del futuro, per la cosiddetta fase due dell’emergenza che dovrà sovraggiungere con il dovuto, ma cauto, tempismo.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close