Campania – De Luca: “Altre due settimane prima di ponderare riaperture”
Gli ultimi aggiornamenti nella più recente conferenza settimanale del Governatore
Appuntamento fisso per enucleare nel dettaglio i più recenti sviluppi dell’emergenza Covid-19, quello diffuso via web dal governatore regionale Vincenzo De Luca nella conferenza pomeridiana. L’orizzonte che si prospetta non è di certo roseo, ma assume contorni sicuramente più solidi rispetto alle settimane precedenti, il periodo delle riaperture non è ancora maturo nonostante l’arrivo della primavera.
GLI AGGIORNAMENTI
Proprio l’invito alla responsabilità ed al senso civico viene rimarcato in molteplici occasioni durante i cinquantacinque minuti di conferenza, dove si parla, in termini significativamente positivi, di un assetto sanitario regionale pronto a gestire l’ordinario flusso di pazienti per le terapie consuete insieme agli straordinari che richiede l’emergenza Covid-19.
Le strutture poste in essere hanno tecnologie d’avanguardia e resteranno in modo permanente, il riferimento è ovviamente all’ospedale modulare che entrerà a breve in piena efficienza.
Interessanti anche i risvolti previsti da integrazioni al piano socio-economico. In particolare, viene spiegato che le pensioni percepiranno nei mesi di maggio e giugno gli importi di mille euro fissati nel piano.
Dopo aver tracciato le linee principali per quanto concerne il presente, l’attenzione si sposta al futuro, con una prima ipotesi su quali saranno le categorie commerciali che avranno la priorità della riapertura.