PoliticaVN Notizie

Campania – Contagi e prospettive preoccupanti: il bilancio di De Luca

I primi segnali erano stati dati già nel corso della settimana, nel pomeriggio di ieri l’incontro tra i massimi vertici regionali per definire numeri e modalità di intervento dell’Esercito per contrastare la possibile diffusione in maniera incontrollata del coronavirus, una misura resasi necessaria a margine del riscontro su una popolazione complessiva, quella del territorio regionale, non sempre adeguata nei comportamenti alla pericolosità della situazione in corso.

100 Unità la prima stima di distribuzione di forze per le 5 province, necessario il supporto militare alle attività di prevenzione, quello che è stato il tema del bilancio tracciato nel pomeriggio dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nell’ormai consuetudinario appuntamento attraverso il web per fare il punto sulla situazione sul territorio regionale.

Il punto di partenza è la preoccupante stima tracciata dagli esperti interrogati dalla Regione Campania. Circa 3000 contagi entro i primi di aprile, circa 150 in condizione da richiedere l’intervento ospedaliero. E poi lo spettro della discussione che si allarga all’intera penisola, l’invito ad adottare simili provvedimenti sul territorio nazionale, al fine di non rendere vani gli sforzi in pieno compimento sul territorio campano.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close