Politica

Campania – ASL Benevento: audizione direttore Rossi su appalto servizio 118

“Abbiamo ricevuto dal direttore generale dell’Asl Michele Rossi ampie ed inequivocabili assicurazioni in merito alle questioni poste dai sindacati e relative al mantenimento dei livelli occupazionali e retributivi per gli operatori del Servizio di Emergenza 118 interessati dalle procedure di passaggio di cantiere. Verificheremo nelle prossime settimane attraverso una nuova audizione l’effettiva realizzazione di quanto dichiarato da Rossi. ”

Lo hanno dichiarato Nicola Caputo, presidente della Commissione Trasparenza e Giulia Abbate, consigliere regionale del P.D. a margine dell’audizione sulle problematiche del servizio di trasporto in emergenza, 118 dell’ASL di Benevento. All’audizione odierna ha preso parte il direttore generale dell’Asl di Benevento Michele Rossi, il responsabile del personale Claudio Campanelli e il direttore sanitario Ventucci, facendo seguito a quella dei sindacati svolta lunedì scorso.

“Tutti gli operatori saranno assunti, secondo quanto riferisce il  D.G. Rossi, direttamente dalla sede centrale della società a cui è stato affidato il servizio e non ci sarà alcun decremento della retribuzione. Della questione è stato interessato l’ufficio legale ed il nostro desiderio è quello di far proseguire nel migliore dei modi un servizio essenziale”.

Nel corso dell’audizione sono state introdotte altre problematiche relative all’Azienda Sanitaria di Benevento e segnatamente quelle relative alla regolarità del conferimento di incarichi dirigenziali, sulla base di specifici esposti pervenuti alla Commissione. Su tali argomenti, la seduta della Commissione è stata aggiornata per consentire al Direttore Generale di fornire ogni utile elemento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button