Calvizzano festival d’autore: vince Soph tra le giovani proposte, Morgan incanta la piazza
C’è Morgan, a fare da richiamo nazionale alla manifestazione, ma soprattutto ci sono loro i 12 talenti arrivati da tutta Italia per partecipare al Calvizzano Festival d’Autore, nato per volontà dell’amministrazione comunale con l’obiettivo di dare un’opportunità ai giovani musicisti.
E’ pugliese la vincitrice della terza edizione, Soph, soli 16 anni, ha convinto la giuria con il suo brano “Cicatrici” aggiudicandosi anche il Premio della Critica della giuria di esperti dedicato alla memoria della giovane Sara Ricciardiello, ragazza di diciannove anni di Calvizzano morta dopo un incidente stradale a Licola.
La serata conclusiva del festival, presentata da Gianni Simioli e Mariangela Chianese, dopo l’esibizione dei dodici under 35, scelti dai due direttori artistici Peppe Cavallo e Danilo Festinese, ha vissuto il suo momento clou con l’esibizione di Marco Castoldi, in arte Morgan.
L’ex giudice di XFactor e leader dei Bluvertigo ha cantato per il pubblico, che ha riempito la villa, per quasi due ore. Morgan ha alternato brani del suo repertorio da solista e di band con cover di artisti classici della musica italiana come Fabrizio de Andrè e Luigi Tenco.