Calvizzano Festival D’Autore il 22 giugno la serata finale con Morgan in concerto
Un’occasione unica e preziosa per i giovani musicisti, spesso autori e compositori talentuosi, che però si trovano ad affrontare numerose difficoltà nel farsi strada nel mondo della musica. Una mancanza di opportunità, risorse e visibilità il più delle volte riesce ad ostacolare la loro crescita e il loro successo.
Il Calvizzano Festival D’Autore, presentato in conferenza stampa nella sala consiglio della Città Metropolitana di Napoli Santa Maria La Nova, nasce proprio con questo obiettivo: dare una possibilità ai musicisti under 35. Sono 12 quelli i giovani arrivati da tutta italia e che parteciperanno alla terza edizione del premio organizzata dall’amministrazione comunale di Calvizzano e finanziato nell’ambito del “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024”. Il 22 giugno la serata finale con Morgan in concerto.
I finalisti selezionati dai direttori artistici Peppe Cavallo e Danilo Festinese, avranno l’opportunità di registrare il proprio brano in uno studio professionale, con l’aiuto di musicisti, arrangiatori e fonici esperti. Inoltre, avranno la possibilità di realizzare un videoclip e promuovere il loro brano sulle principali piattaforme digitali e in radio.