EccellenzaGirone HGirone IPromozioneSerie DVN Calcio

CalcioMercato – Tutte le mosse di mercato delle campane

Tanti movimenti in Serie D, Eccellenza e Promozione

Con l’apertura della finestra di calciomercato, è ufficialmente iniziata lka frenetica corsa al rinforzo. Tanti movimenti, tanti colpi di scena e soprattuto tanti colpi tra Serie D, Eccellenza e Promozione.

Partiamo dalla Serie D: Addio importante in casa Gragnano, Poziello rescinde e saluta tutti dopo 13 presenze e 4 reti. Restando in casa “Pastai” per il dopo Sorrentino, emigrato nel frattempo al Pomigliano, si pensa all’esperienza di Vincenzo Avino. Il portiere ex Nola potrebbe concludere la stagione in D a difesa dei pali gialloblu. E’ di oggi la notizia di altri due addii: il centrale di difesa  Gabriele Pastore e Angelo Chiavazzo hanno firmato con il Rotonda Calcio.

In casa Nola chiusa ufficialmente la querelle Simone Del Prete. Il centrocampista classe 2000 è stato dato come partente, destinazione Turris di mister Franco Fabiano. L’attuale guida tecnica dei corallini avrebbe accettato di buon cuore l’arrivo di un suo pupillo ma l’affare non è andato in porto. La dirigenza bianconera ha il suo bel da fare per trattenere Gennaro Esposito e Gennaro Troianiello: i due gioielli sono ambiti tra i professionisti ma entrambi hanno intenzione di concludere la stagione nella città di Giordano Bruno.

Spostandoci verso est, da segnalare il cambio in panchina in casa Pomigliano: Marcello Casu è il nuovo allenatore del “Pomi”, va a sostituire il dimissionario Renato Cioffi. La dirigenza non si è fatta trovare impreparata con tre acquisti e addirittura sei cessioni. In granata arrivano il portiere classe ’91 Sorrentino, ex Gragnano, Antonino Mannone, ritorno in granata per lui e un under dalla Turris, si tratta di Stefano Marotta. Cessioni che sanno di bocciatura per Francesco Caparro, Ciro Amato, Tueto-Fotso, Kamagate Aboubacar, Dario Buono e Kameni Valerie.

Tante cessioni anche per il Savoia: i biancoscudati hanno salutato nel corso dei mesi invernali Alessio Ruci, svincolato a Novembre, Giuseppe Pio Del Prete accasatosi alla Turris, Eric D’Angeli, Vincenzo Pisani, Antonio Riccio e Crescenzo Liccardo, sceso di categoria con il Giugliano. In entrata l’ex Sorrento Stefano Costantino e Pasquale Messina, giovane attaccante esterno proveniente dalla Turris.

In ultimo per il girone H, da segnalare per la Sarnese arriva un attaccante: si tratta di Ilario Lepre.

A Sorrento arrivano in due, il portiere Daniele Giordano e il difensore Salvatore D’Alterio.

In Cilento si pesca bene, al Gelbison arriva un difensore dall’Acireale: è Vincenzo Chiochia.

Nel girone I, Turris molto attiva in entrata e in uscita, da segnalare la cessione del giovane Giovanni Federico. Il terzino classe 2000 si è accasato al Gravina.

A Nocera preso un difensore, si tratta di Angelo Ansalone. Cessioni per il 2000 Simone Barzaghi all’Avellino e per il ’99 Cesare Scolavino al Savoia.

Per il Portici partenza importante: è ai saluti bomber Gennaro Sorrentino.

Proprio l’Avellino, nel girone G, ha confezionato un acquisto importante per la nuova guida tecnica. Alla corte di Bucaro è arrivato Da Dalt. Sconfitta la concorrenza di Turris ed Afragolese, l’argentino vestirà la maglia verde dei lupi irpini.

Scendiamo di categoria, dove i botti di mercato non sono mancati. Nel girone B rivoluzione in casa Palmese. Si parte dalla panchina con l’avvicendamento tra Criscuolo e Carlo Sanchez. Alla corte del nuovo trainer sono arrivati il centrocampista ex Nola Enea Coppola, l’attaccante Daniele Farriciello. Doppia operazione in entrata per il pacchetto difensivo. A Palma arrivano, contemporaneamente,  una vecchia conoscenza rossonera ovvero il difensore Giuseppe Manzo e Simonetti dalla Battipagliese. Vanno via Cibele, Pepe, Della Femina, Sorriso, Siciliano e Scognamiglio, quest’ultimo ha firmato con il Faiano.

In Promozione tanto mercato in uscita. A Saviano salutano in quattro: si tratta di Auricchio, Lucignano, Notaro e Zoppino con quest’ultimo subito accasatosi al Salernum Baronissi. In entrata per i neroverdi due centrocampisti: Grandi (ex Nola) e Petrozzi.
Per la Mariglianese previsto mercato in uscita. In entrata, momentaneamente, c’è solo Valletta. Conferme anche in casa Cimitile.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close