Il primo turno infrasettimanale del girone I di Serie D sorride alle formazioni campane impegnate nell’aggregato a matrice calabrese e siciliana. Casalnuovo e Portici conquistano la vittoria nel terzo turno di campionato.
Dopo 2 sconfitte consecutive, il Portici regala a se stesso e alla tifoseria i primi tre punti del campionato. Sul campo del Locri, formazione dalle ridotte ambizioni se si guarda alla passata stagione, i ragazzi di mister Teore Grimaldi si aggiudicano la sfida con il risultato di 2-0.
Scollinata la metà della prima frazione, Scaffidi è costretto ad abbandonare il rettangolo verde a causa di un infortunio. Al suo posto Maione che ci mette 120’’ circa per stappare la partita. L’attaccante classe ‘94 con un colpo di testa supera Lanziani per l’1-0 azzurro. Non è una gara scontata, in palio punti pesantissimi. La gara resta inchiodata sui binari dell’incertezza nonostante il vantaggio campano. La pratica è chiusa ancora una volta da Vincenzo Maione a tempo praticamente scaduto: l’attaccante ex Lavello e Prato deposita in fondo al sacco il pallone del definitivo 2-0. Affermazione esterna importantissima per i porticesi che ora dovranno preparare al meglio la prossima gara interna dove al S. Ciro arriverà la Sancataldese ultima in classifica.
Il Casalnuovo di mister Esposito, senza particolari patemi, si aggiudica l’impegno casalingo con la Gioiese, vincendo 3-1. Esordio per Andrea Cannavaro, figlio di Fabio, tra le fila dei locali. Partono forte i padroni di casa in maglia bianca, la mira di Bonavita è sballata. Poco dopo, lo stesso Bonavita calibra meglio il destro: la palla termina alle spalle dell’estremo difensore Ammirati per l’1-0 Casalnuovo al 9’.
La risposta ospite intorno al quarto d’ora con la girata di testa che non preoccupa Rossi. Al 27’, Rossi è bravo in uscita su Romano che si dispera. Al 39’, Reginaldo mette in mostra tutta la propria qualità ma la fortuna non sorride all’asso brasiliano: palla sul palo. Al 44’ il raddoppio: da fermo, spizzata di Cannavaro in favore di Pinna che fa 2-0 di potenza.
Nella ripresa, dopo 8’, Piga mette a referto la terza rete di casa. Servito da Reginaldo, Piga con un sinistro mortifero buca Ammirati per il 3-0. Al minuto 70, la Gioiese accorcia le distanze con l’ex Napoli United Baumwollspinner che col sinistro batte Rossi. Accade poco altro, il risultato non cambia: Casalnuovo a 6 punti dopo 3 impegni.