Calcio – Terzo turno per i gironi A e B di Eccellenza Campania
E’ stata una settimana ricca di novità quella che si avvicina alla terza giornata dei gironi A e B di Eccellenza. Tra movimenti di mercato e nuovi allenatori, il sabato di calcio del Girone A si prospetta scoppiettante.
Apre le danze la bella sfida del “Bellucci” tra Pompei e Nola. Entrambe hanno operato sul mercato: Vincenzo Carrotta, ex Nola tra le altre, e il 2004 Giuseppe Caldiero vestiranno la maglia rossoblu. L’esperto difensore Maraucci e il classe 2005 Aniello Manzi, i nuovi elementi giunti alla corte di mister Sanchez. Poi il super derby testa coda della provincia di Caserta tra Castel Volturno e Albanova; l’affascinante scontro tra Puteolana e Casoria. La Mariglianese, abbracciato il figliol prodigo Carlos Maydana, sarà di scena sull’isola, in casa del Capri Anacapri.
La domenica, l’Ercolanese del nuovo tecnico Roberto Carannante andrà alla ricerca della prima vittoria: al “Solaro” arriva il Montecalcio. Settore ospiti chiuso. Trasferta vietata al tifo ospite anche in Afragolese – Pomigliano. Savoia – Quarto Afrograd si giocherà al “Papa” di Cardito; ospiti a secco di vittorie che settimana scorsa hanno festeggiato il ritorno al “Giarrusso” e l’arrivo di Arcangelo Ragosta. La Casa Reale Holding SpA è al centro delle polemiche ad Aversa: squadra a 0 punti e piazza che ribolle. I tifosi vogliono addirittura l’allontanamento della società; clima non ideale per la dura trasferta sull’isola, in casa del Real Forio. Chiude il panorama della terza giornata del girone A, Rione Terra – Acerrana, in programma alle ore 11:00 allo stadio “Tony Chiovato” di Bacoli. Padroni di casa che dopo l’arrivo di mister Monaco sulla panchina, hanno arricchito il roster con l’acquisizione delle prestazioni di Francesco Savarise.
Nel girone B, Costa d’Amalfi – S. Maria La Carità è la gara che catalizza la curiosità degli appassionati. Mister Proto da un lato e mister Di Nola dall’altro predicano calma, nel frattempo le due piazze sognano ad occhi aperti. Tra i costieri, importante la riconferma di Simone Apicella. Castel San Giorgio in casa contro il Buccino Volcei: per gli ospiti, la brutta sconfitta in casa contro l’Apice ha portato alle dimissioni di mister Vitter, sostituito da mister Francesco Messina. Virtus Avellino – Pro Sangiorgese promette tanto spettacolo in termini di emozioni e gol. Solofra – Giffoni Sei Casali è una sfida da tripla.
La domenica, Sarnese a caccia della terza vittoria consecutiva. Il team allenato da Carmine Turco dovrà vedersela al “Guariglia” di Agropoli contro una squadra totalmente rivoluzionata. La compagine cilentana è in fase di trasformazione: l’impegno a costruire a mister Ambrosino una squadra all’altezza delle ambizioni c’è tutto. Basti guardare alla lista della spesa dei delfini: Salvatore Rimoli, Attaccante esterno e Ferdinando Raucci Difensore entrambi ex Puteolana. Gaston Impallari, Difensore Argentino. Salvatore Romano, Portiere classe 02’ ultima esperienza con la maglia della Casertana. Ed anche Luigi Lucarelli Difensore classe 04’ ex Nola, Gaston Cesani centrocampista Argentino classe 95’ dal Molfetta, Filippo Romanelli Difensore classe 99’ dal Castrovillari, l’attaccante Gaston Ezequiel Corado in arrivo dal Bitonto e Marco Gaita Centrocampista dal Gladiator. In più sono stati aggiunti profili under e ragazzi della Juniores.
La Scafatese tra le mura amiche vuole riassaporare il dolce sapore dei tre punti nella gara contro il Faiano. Interessante sfida tra S. Antonio Abate e Salernum Baronissi, così come quella tra Apice e Sapri. Chiude il quadro di giornata Calpazio – Cervinara.