EccellenzaVN Calcio

Calcio – Svelata la composizione dei calendari di Eccellenza 2021/22

Atto ufficiale che segna l'avvio dell'imminente stagione sportiva

La ripartenza del calcio giocato passa necessariamente attraverso un atto ufficiale dal grande valore simbolico.

Le istituzioni organizzative della massima divisione regionale hanno formalizzato l’avvio della stagione sportiva 2021/22 con la composizione dei calendari dei tre gironi.

L’imminente fischio d’inizio del calcio giocato per l’Eccellenza sarà anticipato dalla tornata di coppa, mentre per la regular season ci sarà ancora da attendere una settimana.

In particolare, l’Eccellenza ha confermato il format, influenzato dal blocco dei campionati 2019/20 imposto dalla pandemia, di tre gironi, con le stesse dinamiche già regolamentate per le retrocessioni e le promozioni in interregionale.

Fischio d’inizio, si diceva, previsto per il 12 settembre: tre aggregati composti da quattordici squadre, per un totale di 28 giornate di calcio giocato. Dall’autunno alla primavera (l’ultima di campionato si giocherà il 3 aprile) passando per l’inverno che plasmerà le graduatorie: la pausa per le festività natalizie è prevista dal 19 dicembre (prima giornata di ritorno) al successivo nove gennaio. Nel mentre, weekend senza esclusione di colpi tra squadre suddivise col criterio della prossimità territoriale.

Da oggi ogni società sportiva saprà quali ostacoli si frappongono al conseguimento degli obiettivi stagionali, per una manifestazione sportiva determinata a partire con lo sguardo volto ad una conclusione da programma che manca ormai da troppo tempo.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto