Girone GGirone HGirone ISerie DVN Calcio

Calcio – Serie D: I risultati del turno infrasettimanale prima della sosta pasquale

In Serie D, squadre in campo per il turno infrasettimanale che anticipa la sosta delle festività pasquali. La Cavese, nel girone G, in campo alle 14 contro il Budoni penultimo. Al “Simonetta Lamberti”, il team allenato da mister Di Napoli si aggiudica la vittoria con un netto 3-0. Poco prima del duplice fischio, il solito Matteo Di Piazza va in rete sbloccando la sfida al minuto 41. Nel secondo tempo Addessi sale in cattedra archiviando la pratica Budoni con una bella doppietta. Al 56’ il centrocampista mette a segno il punto del raddoppio. Al 72’ la segnatura che chiude i giochi. Cavese che mantiene invariato il distacco dall’inseguitrice Nocerina che si aggiudica la sfida d’alta quota con la Romana. In trasferta, i ragazzi di mister Nippo Nappi vincono all’inglese e mantengono il passo della capolista. Finisce 2-0 in favore dei molossi. Citarella stappa la contesa a ridosso dell’intervallo con un gran destro al 42’. Nella ripresa, dopo 5’ circa, bomber Cardella raddoppia con colpo da breve distanza firmando l’affermazione esterna nello scontro playoff. 

Sfida interessante anche Cynthialbalonga – Ischia. Si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi per gli isolani che escono sconfitti con il risultato di 2-0. I tre punti vanno ai laziali che passano in vantaggio grazie a Cappai. Lisari raddoppia per i padroni di casa. 

Il San Marzano torna alla vittoria nel match casalingo con il Nuova Florida. Al “Comunale” di Palma Campania, i blaugrana di mister Zironelli si impongono di misura sul Nuova Florida. La firma sui tre punti è di Errico Altobello, match winner di giornata: sua la preziosa rete per il definitivo 1-0 San Marzano.

Il Gladiator riesce a far suo lo scontro diretto salvezza in trasferta sul campo del Sassari Latte Dolce. Tre punti che valgono doppio in palio in Sardegna: i sammaritani allungano il periodo di imbattibilità a 6 gare consecutive senza sconfitte dopo il 3-1 finale. Primo tempo a reti bianche, ad inizio ripresa Mancini fa 1-0 Gladiator dopo un giro di lancette. Dopo 4’ del secondo tempo il raddoppio neroazzurro con D’Anna. Il Sassari dimezza lo svantaggio al 53’ con Grassi. Al 93’ ci pensa Vincenzo Liccardi a mettere la parola fine al delicatissimo incontro. 

Classifica in continua evoluzione nel girone H. Seconda sconfitta consecutiva per la Paganese. Disfatta casalinga: al “Torre” passa il Gravina con il risultato di 5-2. Brutta scoppola per gli azzurrostellati che dopo 60’’ sono già sotto nel punteggio, Santoro fa 1-0 Gravina. Al 12’, il pareggio Paganese con Iannone. Dopo però la formazione di mister Supino crolla sotto i colpi di Coppola, Stauciuc e Corigliano tra primo e secondo tempo. In mezzo la seconda rete Paganese con l’autorete di Morales al 58’.

Era una gara da non sbagliare per la Palmese, di scena sul campo del Gallipoli. Per i rossoneri non si è trattata di una passeggiata di salute: il team allenato da mister Grimaldi vince dopo un’altalena di emozioni. Finisce 3-2. I padroni di casa hanno rotto l’equilibrio al 13′, con il pallone deviato nella propria porta da Fusco. Nel finale del primo tempo, la Palmese si porta sull’1-1 grazie al colpo di testa di Volpe al 42′. Nella ripresa, sorpasso rossonero al 52′, Magliocca fa 1-2. Al 61′ Munoz ha ristabilito la nuova parità. Nemmeno il tempo di esultare che Peluso al 65′ mette a segno la rete del definitivo blitz Palmese in Puglia.

Prima vittoria in campionato in terra pugliese per la Gelbison, nel delicato impegno in trasferta sul campo del Bitonto. I rossoblù di Vallo della Lucania superano agevolmente i neroverdi di Puglia con un convincente 4-0. I rossoblu di mister Erra si portano sul 2-0 dopo nemmeno 10’. Croce al 3’ sblocca la sfida. Al minuto 8 è Kosovan a realizzare il raddoppio. Al 60’ Kosovan firma la doppietta personale. Infine va in rete anche Vincenzo Barone, in campo dopo mesi di stop causa infortunio.

Sfide che hanno interessato e non poco Angri e Pol. S. Maria Cilento, impegnate nell’ardua lotta per non retrocedere.Grigiorossi e cilentani impegnati tra le proprie mura amiche contro Martina Franca e Casarano. 

Il Santa Maria accarezza i tre punti che sfuggono via a cavallo tra primo e secondo tempo: finisce 4-3 per il Casarano. Vantaggio cilentano al 9’ con Coulibaly. Il 2-0 Santa Maria porta la firma di Gaeta che dagli 11 metri rimedia all’errore dal dischetto. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, il Casarano prima accorcia con Giannini al 31’ e poi pareggia al 39’ con Guastamacchia. Al 60’ il sorpasso ospite grazie a Diop, 3’ più tardi Corvino fa 4-2 Casarano. Al minuto 86’ la rete di casa con Catalano.

L’Angri tiene testa al Martina Franca per circa 70’. Il tracollo nella ripresa: ospiti in vantaggio al minuto 71’, la firma è del figlio d’arte Ryduan Palermo. Al 90’ Virgilio porta il Martina sul 2-0. Punizione eccessiva la terza rete pugliese che porta il nome di Langone al 93’. 

Nel girone calabro – siciliano infine, gli azzurri di casa al “S. Ciro” non vanno oltre l’1-1 contro il Città di S. Agata. E’ il Portici di mister Condemi a passare in vantaggio con il solito Maione in gol al 39’. Nel secondo tempo, al 55’, il punto del definitivo segno X lo realizza Nagy.

Perde invece il Casalnuovo, sul terreno amico alla Nuova Igea Virtus finisce 3-1 in favore dei padroni di casa. L’Igea Virtus fa 1-0 al 37’ con Longo. Sarno per il Casalnuovo al 43’ firma il momentaneo pareggio dagli 11 metri. A poco meno di 15’ dal triplice fischio, l’Igea Virtus blinda la vittoria con la doppietta di Longo al 75’ e la rete di Aveni al minuto 77. 

Articoli correlati

Back to top button