Girone HGirone ISerie DVN Calcio

Calcio – Rinviate le gare di Serie D, Eccellenza e Promozione

Le squadre campane si fermano per il weekend

Il calcio si ferma per il Coronavirus. La decisione è arrivata al termine di un summit mattutino tenutosi a Roma, presso la sede del Dipartimento interregionale, alla presenza del presidente Cosimo Sibilia e del segretario Mauro de Angelis.

IL RINVIO

Come si legge dal comunicato ufficiale, in virtù del decreto ministeriale del 4 marzo, considerando l’imminenza delle gare programmate e l’impossibilità pratica di adottare tutte le contromisure previste, per evitare ulteriori propagazioni del virus Covid-19 e per tutelare la salute della collettività è stato disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare programmate domenica, relative ai gironi A – E – G – H – I, oltre all’annullamento dei recuperi calendarizzati fino al prossimo 1° aprile.

Una decisione sofferta ma necessaria, soprattutto in virtù delle tempistiche e delle dinamiche organizzative del campionato interregionale: in un sol colpo tutte le rappresentanti campane si fermano ai box, congelando la graduatoria al tramonto del turno numero 26. Per il girone G, il Portici e soprattutto la Turris capolista potranno beneficiare della pausa, con i corallini che puntano al recupero di Longo infortunato. Nel Girone H sono invece Sorrento, Gladiator, Nocerina ed Agropoli le corregionali coinvolte, completa il quadro per il girone I la pausa forzata di Nola, Savoia, San Tommaso e Giugliano.

La Lega serie D resta comunque al lavoro per programmare al meglio le prossime tornate di regular season: la notizia ribalzata nelle ultime ore è quella di Consiglio direttivo straordinario fissato per lunedì 9 marzo, finalizzato a stabilire le date di eventuali recupero.

Parallelamente alla categoria interregionale, anche il comitato campano si è accodato a tale linea rinviando le gare in programma per i gironi di Eccellenza e di Promozione: in attesa di contromisure sanitarie congrue, i rischi vengono azzerati fermando il calcio giocato e l’intero movimento sportivo.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close