Serie DVN Calcio

Calcio Regionale – Tra ufficialità e incertezze, parte una nuova stagione del calcio nostrano

Conferme e nuovi arrivi per la truppa di compagini campane impegnate nei campionati di Serie D e Eccellenza. Si preannunciano intense settimane di lavoro tecnico e dirigenziale.

Il San Marzano si sta preparando per il ritiro di Chianciano Terme. Il centrocampista ex Lazio, Salernitana e Portici Di Gennaro, il centravanti Ferrari e poi Maimone, Favo, Allegretti, Cipolla, Bruno e Tripicchio sono al momento gli acquisti ufficiali dei blaugrana. Un chiaro messaggio a tutte le altre. Tramonta il sogno Fabio Quagliarella: il bomber ex Napoli, Samp e Torino smentisce via social le voci di un ipotetico accordo con la formazione sammarzanese.

La Palmese di mister Sarnataro e del responsabile tecnico Mario Pietropinto vuole ripartire da quanto di buono fatto nella passata stagione. Importanti conferme come Galdean, Fusco, Silvestro, Mautone e Marco Romano. In rossonero sono arrivati l’attaccante Antonio D’Angelo, il difensore Liberato Russo, l’esterno offensivo Filogamo, il classe 2005 Noletta, Giulio Carotenuto e Rosario De Sio. Hanno salutato tra gli altri Fabio Laringe destinazione Puteolana, Samuel Pugliese alla Turris in Serie C e Stefano Cozzolino direzione Sarnese.

Il matrimonio tra Raffaele Niutta e l’Unione Sportiva Angri 1927 è cosa fatta. L’ex presidente dell’Afragolese ripartirà dai grigiorossi. In attesa di scoprire il prossimo organigramma societario che vede in pole Alberico Turi come DG e Ciro Raimondo come DS, l’hype sta crescendo a dismisura. Complici i nomi dei calciatori accostati all’Angri, tesoretto dello stesso Raffaele Niutta come ad esempio Fabio Longo, Franco Da Dalt, Marzio Celiento e Simone De Marco. 

L’Acerrana di Serie D targata Stompanato scioglie le riserve sull’allenatore. Raffaele Esposito guiderà la selezione della città di Acerra in quarta serie. La carica di DG dovrebbe essere affidata a Daniele Flammia. Non ci sarà invece Pasquale D’Inverno: si separano le strade dell’assistente tecnico ex Benevento, Perugia e Juve Stabia e la nuova Acerrana. “Idee diverse per il progetto tecnico” la sua dichiarazione.Nel frattempo, non si placa la vicenda sulla denominazione sociale, SSD Polisportiva Acerrana 1926: si attendono ricorsi a stretto giro.

La Casertana vede la Serie C. Definita la graduatoria per l’eventuale integrazione dell’organico della Serie C secondo il seguente ordine: Atalanta Under 23, Casertana e Piacenza. Il Consiglio Federale ha deciso di non procedere, al momento, all’integrazione degli organici. Le dichiarazioni del Presidente FIGC Gravina hanno fatto partire la festa della Caserta calcistica e non solo. “La Covisoc ha dato parere positivo solo alla Casertana, mentre la commissione criteri infrastrutturali ha dato parere positivo al Fano e alla Casertana, e le altre due negative. La Casertana è l’unica che ha ricevuto il doppio parere positivo.” 

Articoli correlati

Back to top button