EccellenzaVN Calcio

Calcio – I dettagli della prima giornata dei gironi di Eccellenza

Il campionato di Eccellenza Campania è ai nastri di partenza. Le trentasei squadre, equamente divise tra girone A e girone B, scaldano i motori in vista della prima giornata.

Nel complicato ma affascinante girone A, Castel Volturno – Mariglianese, Givova Capri Anacapri – Quarto Afrograd e Montecalcio – Pompei apriranno la corsa alla Serie D. Sono gare tutt’altro che scontate: la formazione casertana  neopromossa di mister Correale affronterà una Mariglianese ferita dalla retrocessione. A mister Polverino è stata consegnata una squadra di assoluto spessore. Il Capri Anacapri sarà una squadra complicata da affrontare per tutti, il nuovo Quarto Afrograd presenta un mix di esperti e giovani calciatori. Montecalcio – Pompei è forse la gara più attesa degli “anticipi del sabato”. Due formazioni ben allestite che si affronteranno subito per delineare l’annata calcistica.

La prima giornata si completa con le gare domenicali. Tra le più attenzionate Real Forio – Afragolese, occhio agli isolani che portano in squadra qualche elemento dell’Ischia vincitore del campionato. L’Afragolese del presidente Mosca e di mister Fabiano non deve sottovalutare l’impegno. Ercolanese – Acerrana, subito un banco di prova all’altezza delle ambizioni della formazione di mister Sannazzaro. Savoia – Aversa, il derby della Corona e Albanova – Nola, due compagini deluse nella passata stagione, casertani fuori ai playoff solo ai supplementari contro il Pompei e Nola retrocesso dalla D, ma vogliose di far bene quest’anno. 

Nel girone B, con sfumature salernitane e avellinesi, vede Sarnese, Agropoli, Scafatese un gradino sopra le altre. Possibili outsider potrebbero essere il Buccino Volcei, il neopromosso Apice, Cervinara, Salernum Baronissi, Costa d’Amalfi e Giffoni Sei Casali. Resta comunque un girone equilibrato, omogeneo che può regalare emozioni e sorprese durante tutto l’arco del campionato. Da seguire Castel S. Giorgio – Sarnese il sabato. Domenica invece di scena Agropoli – Baronissi, Scafatese – Cervinara e Apice – Giffoni Sei Casali.  

Le azioni salienti, i protagonisti e le emozioni dei due gironi di Eccellenza quest’anno tornano su Videonola, canale 94, con GOAL BOX, ogni martedì alle ore 19.00.

Articoli correlati

Back to top button