Calcio – Gironi di Eccellenza pronti per la 2^ giornata di campionato
Le squadre campane dei gironi A e B di Eccellenza, archiviati i primi 90’ del campionato, si apprestano a scendere in campo per un nuovo fine settimana di calcio regionale.
Tutte di domenica, dalle 11:00 alle 15:30, le gare del girone A di Eccellenza. Spiccano Mariglianese – Pompei, in programma alle ore 11:00 e che molto probabilmente si disputerà a porte chiuse al “San Clemente I” di Casamarciano. E Afragolese – Puteolana, i rossoblu tornano al “Moccia” dopo anni; trasferta vietata ai tifosi ospiti. Minuto di silenzio in Acerrana – Savoia e Nola – Castel Volturno per la prematura scomparsa del giovane Armando Antignano, acerrano di nascita e parte della Juniores nolana nella passata stagione. Bianconeri che giocheranno con il lutto al braccio. Gare simpatiche da attenzionare anche Casoria – Real Forio, Montecalcio – Capri Anacapri e Pomigliano – Albanova. Squalificati per tre giornate Caso Naturale del Pompei e Gismondo Gatta del Montecalcio.
Novità in casa Rione Terra: il presidente Di Bonito, dopo la sonora batosta subita dal Casoria, ha deciso di sostituire la guida tecnica. Interrotto il rapporto con mister Ivan Faustino, sostituito da Gennaro Monaco; si tratta di un ritorno per lui. Anche ad Ercolano si è corso ai ripari dopo la sconfitta alla prima giornata. Cinque nuovi acquisti andranno a rimpolpare la rosa di mister Antonio De Stefano. Vestiranno la maglia granata il terzino destro Giovanni Caiazzo, l’esperto centrocampista Luigi Rinaldi, il “cobra” Gianmarco Mascolo, l’esterno d’attacco Salvatore Raiola, l’anno scorso all’Ercolanese per metà stagione e Fabio Padulano, fantasista di qualità e di categoria superiore scuola Juventus.
Nel girone B, non sono mancate le emozioni alla prima giornata. Il secondo turno è atteso in maniera spasmodica dai tantissimi tifosi. Le interessanti sfide Buccino Volcei – Apice, Salernum Baronissi – S. Maria La Carità e Faiano – Costa d’Amalfi sono gli anticipi del sabato che aprono ai secondi 90’ del campionato. Domenica invece, esordio casalingo per la Sarnese di mister Turco: allo “Squitieri” arriva il mai domo Solofra che perde per due giornate di squalifica Mirko Somma, autore del momentaneo vantaggio alla prima giornata. Scafatese di scena sul campo della neopromossa Pro Sangiorgese; derby irpino tra Cervinara e Virtus Avellino. Prima in casa anche per Sapri, contro la Calpazio; Giffoni Sei Casali, contro il Castel S. Giorgio e S. Antonio Abate: allo stadio “Vigilante Varone” non ci sarà il mister locale Fabrizio Daghio, squalificato fino al 28 Settembre, e Nicola Balzano, due giornate di squalifica per lui. Ci saranno invece i nuovi acquisti Francesco Napolitano, attaccante esterno classe ‘99 ex Cittanovese, Nola e Brindisi; e Antonio Piccolo, Centrocampista di quantità ma all’occorrenza anche difensore centrale classe 2002 in arrivo dal Real Aversa.