EccellenzaVN Calcio

Calcio – Eccellenza: Riparte il Campionato dopo la Finale di Coppa

E’ il turno numero 23 quello che riporta l’attenzione al Campionato Regionale di Eccellenza. Dopo la Finale di Coppa Italia Dilettanti, vinta dalla Sarnese dopo 120’ di battaglia sportiva, squadre in campo la sesta giornata di ritorno dei gironi A e B.

Nel girone napoletano e casertano, recuperata Castel Volturno – Pomigliano terminata 1-1. La capolista Acerrana, dopo la Puteolana, affronterà un’altra big. Al “Moccia” di Afragola, la compagine locale ospita la prima della classe per una sfida assolutamente da non perdere. Il Pompei distante 7 punti non molla la presa: al “Bellucci” arriva il Pomigliano penultimo in classifica. Savoia – Nola gara d’altri tempi al “Papa” di Cardito. Rendimento diametralmente opposto per oplontini e bruniani: nelle ultime 10 gare giocate Il Savoia ha la media di 1 punto a partita, 2.2 per il Nola che non perde da 18 partite. 

Derby flegreo per Puteolana e Quarto Afrograd. Scossone in casa granata: la notizia di questa mattina dell’esonero di mister Ivan De Michele ha sorpreso e diviso la piazza. La Società non è rimasta con le mani in mano affidando a Carmine Turco la panchina dei diavoli rossi. Per il Quarto invece punti salvezza in palio al “Conte”. 

Completano il quadro di giornata incontri difficili da decifrare come Real Forio – Montecalcio, Ercolanese – Albanova, Givova Capri Anacapri vs Castel Volturno e Rione Terra – Mariglianese. Riposa infine il Real Aversa. Importanti sviluppi in casa normanna: la Procura federale ha imposto alla Casa Reale Holding l’obbligo di essere proprietaria di un solo club di calcio. Per questa ragione la proprietà ha aperto alla cessione a imprenditori del territorio dotati solo di buona volontà, con l’intenzione di mantenere l’impegno e la sponsorizzazione fino al termine della stagione. In caso contrario, la Casa Reale si troverà costretta a ritirare la squadra dal campionato ed a consegnare il titolo nelle mani della Lega Nazionale Dilettanti. Per evitare un Casoria bis, bisognerà attendere il prossimo 8 febbraio. 

Nell’aggregato B, la Sarnese archivia la bella serata di Avellino fiondandosi mente e corpo al prossimo impegno in Campionato. Allo “Squitieri” di Sarno, sfida d’alta quota con il Giffoni Sei Casali che vorrà far punti per consolidare il piazzamento playoff. A seguire, il ritorno del derby della città di Castel San Giorgio: Rossoblu contro Pro Sangiorgese al “Sessa”, aperto al pubblico gratuitamente, per un sabato storico di calcio ed una festa di sport per l’intera comunità della cittadina salernitana. Il Costa d’Amalfi al terzo posto deve difendere la posizione sul temibile campo della Virtus Avellino; mentre la Scafatese sarà di scena tra le mura amiche del “Vitiello” contro un Salernum Baronissi in crisi di risultati. Solo 7 i punti raccolti nelle ultime 10 dai bluarancio. 

Per la parte bassa della classifica, fuoco e fiamme oltre a punti pesanti in palio in Apice – Faiano, Solofra – Cervinara. Due gare imprevedibili ma anche affascinanti che uniscono territori e località, storie e culture della nostra amata Regione.

Agropoli – Sapri, S. Antonio Abate – Buccino Volcei e Calpazio – S. Maria La Carità chiudono il quadro gare della 23^ giornata del girone B.  

Articoli correlati

Back to top button