Calcio – Eccellenza: al via il turno numero 27
Il massimo campionato dilettantistico regionale si appresta a vivere il turno numero 27 del campionato. Un solo anticipo nel girone A: la capolista Pompei affronta al “Tony Chiovato” di Bacoli i padroni di casa del Rione Terra, fanalino di coda dell’aggregato. Acerrana – Quarto alla domenica, lo stadio “Arcoleo” tornerà a colorarsi di granata. Il gruppo squadra, così come i sostenitori del toro di Acerra, sanno che la formazione flegrea non farà da sparring partner. Afragolese – Nola è il big match di giornata: tutto pronto al “Moccia” per una sfida sentitissima da ambo le piazze. Peccato per i tifosi del Nola: il settore riservato agli aficionados bianconeri resterà chiuso.
Per la parte bassa, punti pesantissimi in palio in savoia – Givova Capri Anacapri e Real Forio – Castel Volturno. Completano il quadro di giornata, Puteolana – Albanova e Ercolanese – Pomigliano.
Per il girone B, svariati gli anticipi del sabato che regalano incontri interessanti. Come ad esempio il big match d’alta quota tra Castel San Giorgio e Scafatese. Terza contro seconda e un sogno da coltivare fino al triplice fischio dell’ultima giornata di campionato. Resta alla finestra la prima della classe Sarnese, con 10 punti di vantaggio sulla Scafatese, impegnata domenica allo “Squitieri” contro la matricola terribile Pro Sangiorgese.
Le altre partite in programma sono da attenzionare. L’Apice è pronta ad ospitare la Virtus Avellino per conquistare punti salvezza; il Giffoni Sei Casali dovrà vedersela tra le proprie mura amiche contro un Cervinara in grande forma. Solofra a caccia di conferme attende sul prato amico il temibile Costa d’Amalfi. S. Antonio Abate – Faiano invece è un autentico scontro diretto salvezza.
La 27^ giornata del girone B si completa con Buccino Volcei – Sapri, Agropoli – Santa Maria la Carità e Calpazio – Salernum Baronissi del neo tecnico Severo De Felice.