EccellenzaVN Calcio

Calcio – Eccellenza: 9 gare al termine, si infiamma la lotta nei gironi A e B

9 appuntamenti in calendario per le formazioni impegnate nel campionato di Eccellenza Campania. Gli obiettivi delle compagini corregionali passano dai prossimi impegni, i cui risultati possono determinare un’intera stagione.

Nel girone A, il Pompei nuovo leader dell’aggregato ospiterà il Savoia di mister Campilongo: al “Bellucci” sfida interessante e carica di aspettative da ambo le parti. Scalda i motori l’Acerrana. Il team allenato da mister Giovanni Sannazzaro riprende la propria marcia dopo le due settimane di sosta forzata. Trasferta al “Gobbato” di Pomigliano, terreno amico alla penultima in classifica. 

Fulmine a ciel sereno in casa Nola: esonerato mister Luigi Sanchez. La notizia ha scosso e non poco la piazza bianconera: alla base dell’incredibile decisione un “increscioso evento”. Secondo voci di corridoio, un confronto acceso e a toni alti avrebbe portato alla rottura del rapporto tra mister Sanchez e il Nola 1925. Il tutto nella settimana di avvicinamento alla gara interna con la Puteolana. Dopo 47 punti in 23 gare disputati e ben 22 risultati utili consecutivi, finisce la storia d’amore tra l’allenatore e la formazione bianconera. Un idillio che ha fatto sognare e strabuzzare gli occhi ai tifosi e agli appassionati di calcio. Ora si sfoglia la margherita dei possibili successori: la via maggiormente percorribile è quella interna, con il ritorno in panca di Alfonso De Lucia.

Altro match importante in ottica playoff è Mariglianese – Afragolese. Biancoazzurri e rossoblu hanno lo stesso numero di punti, 30, ma non lo stesso numero di gare. L’Afragolese di mister Baratto ha già rispettato il doppio turno di riposo mentre la Mariglianese di mister Polverino dovrà fermarsi per 2 settimane dopo questa sfida.

Completano il quadro della 26^ giornata importanti scontri per la parte medio bassa della graduatoria come: Albanova – Real Forio, Castel Volturno – Rione Terra e Givova Capri Anacapri – Ercolanese. 

Nel girone B prosegue il cammino verso la Serie D della Sarnese. I ragazzi di mister Farina saranno di scena al “Canada – Cioffi”: contro il Cervinara guai a prendere l’impegno sottogamba. Non semplice nemmeno la sfida in calendario per il Castel San Giorgio, secondo in classifica ma a 10 punti di distanza dalla capolista Sarnese. Sfida d’alta quota in trasferta sul campo del Costa d’Amalfi per una gara da 1X2. La Scafatese resta alla finestra, in attesa di passi falsi di chi precede la formazione allenata da mister Muro. I canarini andranno ad Apice per continuare a fare bene. In casa sannita invece salta la panchina di Nicola Facchino. Il tecnico lascia così la guida dell’Apice dopo due anni carichi di emozioni e soddisfazioni. Per la parte bassa della classifica, scontro direttissimo tra Pro Sangiorgese e S. Antonio Abate. Solo tre punti tra la penultima e la terzultima forza del girone B. Abatesi che in settimana hanno completato il primo dei due recuperi in calendario: al “Renzulli” di S. Michele di Serino, contro la Virtus Avellino, è finita 0-0. 

Il quadro gare è così completato: Virtus Avellino – Calpazio, S. Maria la Carità – Solofra, Faiano – Agropoli, Salernum Baronissi – Buccino Volcei e Sapri – Giffoni Sei Casali. 

Articoli correlati

Back to top button