Calcio – Eccellenza: -7 al termine del Campionato Regolare
Parte il conto alla rovescia nei gironi A e B del Campionato Regionale di Eccellenza. Solo 7 partite al triplice fischio della stagione regolare che, nel girone A, diventano 6 per Mariglianese e Savoia, 5 per Nola, Albanova, Castel Volturno, Pompei, Capri ed Ercolanese.
Nell’aggregato napoletano – casertano, la capolista Pompei ospita il Real Forio. Una sfida sulla carta alla portata del collettivo rossoblu, guidato da mister Scarlato che guida la classifica con 57 punti. Il Forio vuole salvarsi e al “Bellucci” di Pompei non sarà una visita turistica per i biancoverdi di mister Carlo Sanchez. A ruota, con una lunghezza di ritardo, l’Acerrana che ha già osservato il doppio turno di riposo. 7 finali per i ragazzi di mister Sannazzaro: al “Vezzuto – Marasco” di Monte di Procida, la prima contro il Montecalcio. Il team allenato da mister Panico torna in campo dopo 15 giorni di riposo forzato, con l’obiettivo playoff nel mirino. Castel Volturno – Puteolana è una gara da 1X2: da un lato, la neopromossa è la sorpresa del girone A; dall’altro una piazza affamata di successi che vuole la Serie D e solo 5 punti a dividere queste due realtà. Così come la Puteolana, anche l’Afragolese ha rispettato i due turni di stop. La rappresentativa calcistica della città di Afragola sarà impegnata allo “Scalzone” di Casal di Principe contro i padroni di casa dell’Albanova. Un vero e proprio scontro da metà classifica con vista sui playoff: i rossoblu hanno 2 punti di vantaggio sui biancoazzurri.
Per la parte bassa, i tre punti in palio nella sfida salvezza Pomigliano – Quarto Afrograd sembrano essere determinanti ai fini della permanenza in Eccellenza. E’ uno scontro diretto con il Pomigliano penultimo a quota 13 e il Quarto terzultimo con 22 punti. In ballo anche la possibilità eventuale di giocarsela ai playout: con 10 o più punti di distacco tra terzultima e quartultima, la gara non sarà disputata, con la retrocessione della formazione peggio piazzata al termine della stagione regolare. Antenne dritte anche al “Solaro” di Ercolano per Ercolanese – Savoia e al “S. Costanzo” di Capri per Givova Capri Anacapri – Rione Terra.
Riposo per Nola 1925, prima giornata, e Mariglianese, ultima giornata.
Nel girone B, dopo i due pareggi consecutivi, Sarnese a +9 sul Castel San Giorgio. Impegno sulla carta abbordabile per i granata di mister Farina sul campo del fanalino di coda Faiano per il più classico dei testa coda. I rossoblu di mister Fiume non si arrendono nonostante il corposo vantaggio e sul campo della Virtus Avellino proveranno a vincere e sperare in un altro passo falso della capolista. Il Costa d’Amalfi vuole mantenere la terza piazza in graduatoria ma in casa contro l’Agropoli non sarà semplice. La Scafatese di mister Muro vuole riprendere la marcia interrotta al “Sessa” di Castel San Giorgio. Tra le proprie mura amiche, i canarini ospitano il Solofra attualmente impantanato tra le sabbie mobili dei playout.
Per la zona salvezza, scontro diretto tra Salernum Baronissi e Sapri. Classifica cortissima: i blueorange di mister De Felice, vittoria all’esordio per lui, occupano il quindicesimo posto. Con 4 punti all’undicesimo posto c’è la neopromossa Sapri a quota 31. Punti pesanti in ballo anche in Cervinara – Buccino Volcei, Calpazio – Apice, S. Maria la Carità – S. Antonio Abate e Pro Sangiorgese – Giffoni Sei Casali.