EccellenzaVN Calcio

Calcio – Eccellenza: 5^ giornata di ritorno per i gironi A e B

Un fine settimana di calcio dilettantistico regionale da non perdere. I gironi A e B si apprestano a vivere minuti di fuoco dove in palio c’è molto più dei tre punti.

Nell’aggregato a carattere napoletano e casertano, l’Acerrana capolista ospita la Puteolana per un remake della gara di ritorno della Semifinale di Coppa Italia Dilettanti. Ovviamente mister Sannazzaro farà di tutto per evitare lo stesso esito finale; la Puteolana è in grande forma: 6 risultati utili consecutivi dove sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi per un totale di 14 punti. Il Pompei, impegnato sul campo del Castel Volturno, resta alla finestra. I rossoblu del presidente Mango e di mister Scarlato sono tornati subito alla vittoria dopo lo stop di Nola, rosicchiando un paio di punti alla battistrada. Ma occhio ai domiziani, formazione temibile per tutti che nelle ultime 10 in campionato ha conquistato 6 vittorie e 1 pareggio. In questo periodo, 3 sono state le sconfitte per il collettivo guidato da mister Correale.

Altro big match in programma: allo “Sporting Club” pronti ad incrociare i tacchetti Nola ed Ercolanese. La seconda per rendimento interno contro la seconda per rendimento esterno. I bianconeri di mister Sanchez in 10 gare disputate hanno raccolto 24 punti in casa. Per i  granata allenati da mister Squillante, i punti guadagnati lontano dalle proprie mura amiche sono 18. Altre gare da attenzionare e Albanova – Givova Capri Anacapri, Mariglianese – Savoia e Quarto Afrograd – Real Forio, sfide che possono dire molto nella parte bassa della graduatoria. 

Completa il quadro del 22° turno Real Aversa – Afragolese. Riposa il Pomigliano.

Per il compartimento a stampo avellinese, salernitano e sannita, la prima della classe Sarnese prepara la trasferta di Baronissi. Con un occhio puntato alla finalissima di Coppa Italia Dilettanti, in programma il 31 Gennaio allo stadio “Partenio – Lombardi” di Avellino contro la Puteolana. Per il Castel San Giorgio, per ora unico antagonista della truppa della città di Sarno, trasferta da prendere con le pinze sul campo di un Cervinara sempre a caccia di punti. 4 vittorie consecutive per la Scafatese che sul campo del Costa d’Amalfi, divisi in classifica da una sola lunghezza, proverà a strappare punti pesanti per mantenere lo stato di forma ed aggiudicarsi l’importante scontro d’alta quota. 

Altro scontro delle zone nobili della graduatoria è Buccino Volcei – Agropoli. Anche in questo caso, solo un punto divide queste compagini salernitane. I ragazzi di mister Ambrosino sono stati protagonisti di una striscia di 13 risultati utili consecutivi, 10 vittorie e 3 pareggi, per poi incappare in due sconfitte di fila. Andamento più o meno regolare per la compagine di Buccino attardata rispetto ai delfini cilentani. 

Poi in zona salvezza, Sapri – Solofra e Pro Sangiorgese – Apice sono le sfide fondamentali per il futuro della lotta per la permanenza in Eccellenza. Completano la panoramica: Giffoni Sei Casali – S. Antonio Abate, Santa Maria la Carità – Virtus Avellino e Faiano – Calpazio. 

Articoli correlati

Back to top button