EccellenzaVN Calcio

Calcio – Eccellenza: 2^ giornata del girone di ritorno

Dopo gli impegni di Coppa che hanno visto esultare Puteolana e Sarnese, pronte ad affrontarsi nella Finalissima, l’attenzione ritorna al Campionato.

Nel girone A di Eccellenza, la capolista Acerrana dovrà smaltire il pesante 4-1 dello stadio “Arcoleo” subito dalla Puteolana. Gli uomini di mister Sannazzaro saranno ospiti di un Savoia bisognoso di punti. Il Pompei ha perso margine dalla prima della classe dopo il pareggio di Monte di Procida: per la prima del 2024, al Bellucci arriva una Mariglianese rinforzata dall’arrivo in difesa di Francesco Mautone. Il Nola terzo in graduatoria sarà di scena in casa del Castel Volturno del temibile Negro, capocannoniere a quota 14 gol segnati. Big match tra due grandi formazioni: al “Conte” di Pozzuoli, sfida da tripla quella tra la Puteolana e l’Afragolese del neo tecnico Giovanni Baratto. Alla finestra il Montecalcio, impegnato in trasferta sull’isola di Capri. 

Completano il quadro delle gare della 19^ giornata: Albanova – Pomigliano, Ercolanese – Quarto Afrograd e lo scontro salvezza Rione Terra – Real Aversa. Riposa il Real Forio.

Nel girone B, scossone in casa Sarnese. L’esonero di mister Egidio Pirozzi ha lasciato perplessi i tifosi granata dopo la conquista della finale di Coppa Italia. Il presidente Pappacena guarda già avanti dopo la presentazione di mister Francesco Farina, ex Fidelis Andria in D. Prossimo impegno in campionato la trasferta di Solofra. Con 7 punti di ritardo, il Castel San Giorgio insegue al secondo posto. Gara impegnativa per il team allenato da mister Rocco Fiume in casa contro il Giffoni Sei Casali terzo in classifica. Un Agropoli in scia positiva da 12 incontri ospiterà il S. Antonio Abate mentre si preannuncia un impegno facile sulla carta per il Costa d’Amalfi di mister Proto che in casa dovrà vedersela con il fanalino di coda Faiano. Un punto fuori la griglia playoff, Scafatese e Buccino Volcei tengono la scia delle migliori. Per questo fine settimana di calcio, impegno casalingo per i canarini di mister Muro con la Pro Sangiorgese di mister Contaldo. Buccino di scena in trasferta sul campo della matricola Apice a caccia di punti pesanti. 

S. Maria la Carità – Salernum Baronissi, Calpazio – Sapri e il derby irpino Virtus Avellino – Cervinara chiudono la panoramica della 19^ giornata del girone B di Eccellenza. 

Articoli correlati

Back to top button