CaivanoCittàCronacaPoliticaVN Notizie

Caivano – Presentato il progetto di riqualificazione dell’ex centro sportivo Delphinia

Lo spot che accompagna la presentazione del nuovo centro Delphinia viene concepito per essere emozionale in senso positivo si intende, verso un luogo visto che ha fatto sprofondare tutta Italia in un tumulto di emozioni orribili.

Il potere della grafica, la musica e le immagini sono come la mano di chi porge un fiore al posto delle pistole. Verde, spazi fruibili per tutti, 41 attività sportive da poter svolgere, dal nuoto al tennis, fino allo skate park. Un auditorium per l’arte, aree gioco per bambini, una zona fitness, due piazze.

I render mostrano un progetto che costerà 6 milioni di euro e che entro fine ottobre vedrà la procedura di affidamento dell’appalto principale dei lavori. A dicembre l’inizio vero della riqualificazione e poi sei mesi per rendere realtà il luogo simbolo della rinascita di Caivano. Cultura, sport, aggregazione, le colonne portanti forse anche del centro prima del suo degrado. Un degrado sfociato nell’abbandono anche per questioni socio economiche. Cosa che non accadrà questa volta come ha spiegato in conferenza stampa il ministro Abodi

Articoli correlati

Back to top button