PoliticaVN Notizie

Brusciano – Pronta la Giunta Montanile

Con la proclamazione degli eletti ed il percorso verso la prima assemblea cittadina, pronta ad entrare nel vivo l’attività amministrativa del sindaco Giuseppe Montanile, neo fascia tricolore nel comune di Brusciano, cambio di guida della comunità locale arrivata a seguito del doppio turno elettorale, con l’importante vittoria conquistata nel ballottaggio a scapito del diretto avversario politico, il giudice Carmineantonio Esposito.

Arrivato nel frattempo il primo importante passo nell’allestimento delle condizioni utili allo sviluppo dei diversi settori della vita cittadina, con la formazione della squadra di governo chiamata ad affrontare le delicate questioni che interessano il territorio, con grandi potenzialità ma al contempo provato da significative vicende di cronaca legate alla criminalità organizzata, da cui il tema sicurezza da subito al centro del programma politico della nuova formazione di maggioranza.

Una giunta giovane e competente per rivoluzionare alcuni dei settori strategici della macchina amministrativa – le parole del sindaco Montanile – nel momento in cui viene presentata la nuova giunta. Va a Vincenzo Salvati il ruolo di Vice sindaco, mentre toccheranno all’assessore Anna Lucia Casalvieri i settori relativi ad Urbanistica e Lavori Pubblici. Ambiente, Innovazione, Tecnologia e Sistemi Informativi le aree di riferimento per l’assessore Giuseppe Cinque; politiche sociali, sport e scuola ad Antonietta Marinelli. Chiude il cerchio sulla squadra di governo Giovanni Negri che si occuperà di Cultura, Spettacoli ed Associazionismo.

Articoli correlati

Close
Close